1° settimana di Avvento

marta_cecchinato / 2 Dicembre 2022

L’avvento è il periodo dell’anno destinato all’attesa della ri-nascita. Nella nostra scuola scegliamo di viverlo come un tempo prezioso da dedicare alla cura del nostro cuore e del cuore di coloro a noi vicini .

Abbiamo iniziato la prima settimana di avvento accendendo la candela che porta con sè l’annuncio che presto accadrà qualcosa di grande, proprio come ha fatto l’Angelo con Maria. 

Per accompagnare i bambini verso l’arrivo del Natale le insegnanti alla scuola dell’infanzia hanno preparato il calendario dell’avvento che affida ai bambini dei compiti per prepararsi al meglio durante questo periodo di attesa.
Lunedì abbiamo accolto alla scuola dell’infanzia la nonna Gabriella che ha parlato con i bambini della modalità che utilizzava la sua famiglia per prepararsi al Natale quando lei era piccola: ha spiegato ai bambini come veniva preparato il presepe e come veniva decorato l’albero di Natale. Abbiamo avuto l’occasione di osservare e toccare con mano le decorazioni fatte da lei che sono state portate a scuola appositamente per i nostri bambini. L’incontro è terminato con il racconto della gioia che si prova nel preparare tutto il necessario per la venuta di Gesù bambino ricordando con i bambini il vero significato del Natale.

Anche al nido la prima settimana di Avvento ha immediatamente avvolto tutti nella magica atmosfera del Natale…
Armonia, condivisione, fantasia, gioia e tenerezza ci hanno accompagnato in entrambi i laboratori che, con l’aiuto di alcuni ospiti speciali, si sono trasformati in un’esperienza indimenticabile.
Un grazie di cuore a mamma Martina, papà Daniele, mamma Eugenia, mamma Laura, mamma Cristiana, mamma Ilaria e mamma Silvia per aver accolto il nostro invito a partecipare alle proposte laboratoriali del nido, regalando sorrisi ed entusiasmo ad ogni bimbo.

Dove siamo
Battaglia Terme
Via Roma 32, 35041, Padova
+39 049 52 50 33 scuola@mabattaglia.it
Chiudi
Area Riservata
Inserisci la password per accedere all'area riservata dove potrai scaricare i materiali delle lezioni.