3° settimana di Avvento

marta_cecchinato / 21 Dicembre 2022

La terza settimana di avvento è stata ricca di iniziative nella nostra scuola!
Lunedì, alla scuola dell’infanzia, abbiamo acceso la “Candela dei pastori”, la candela che rappresenta la Gioia, poiché i pastori furono i primi ad adorare il Santo Bambino, e a diffondere la lieta notizia!
I pastori raggiunsero la capanna in cui nacque Gesù bambino grazie alla guida luminosa della stella cometa.
Grazie all’aiuto della maestra Elena abbiamo avuto la possibilità di approfondire la bellezza e la luminosità che porta con sé la stella.
Il giorno di Santa Lucia nonna Nadia ha raccontato ai bambini di tutta la scuola la storia di questa giovane ragazza presentando la sua vita, i suoi amici e raccontando di come in alcune città sia lei stessa a portare dei doni alle famiglie. Al nido poi, mamma Chiara, mamma Elena e mamma Silvia hanno drammatizzato per i bimbi l’arrivo della Santa.
Abbiamo inoltre avuto l’occasione di accogliere il nonno Federico che, con estrema dolcezza e delicatezza ha raccontato, utilizzando il teatrino di nonno Chicco la storia de “L’angelo delle pezze” scritto da Elide Fumagalli.
Al nido infine, venerdì mattina, con l’aiuto di mamma Flavia, mamma Giada e mamma Chiara, i bambini hanno impastato e realizzato dei dolcissimi biscottini di Natale che poi il cuoco Claudio ha cucinato con il suo grande forno.

Dove siamo
Battaglia Terme
Via Roma 32, 35041, Padova
+39 049 52 50 33 scuola@mabattaglia.it
Chiudi
Area Riservata
Inserisci la password per accedere all'area riservata dove potrai scaricare i materiali delle lezioni.